Print
Hits: 657
CATTIVO MEDIO BUONO ECCELLENTE
0 4 8 12

 

 

Backspins

Definizione:

 I Backspins sono una serie di rotazioni a 360° mentre l’aquilone é sulla schiena.

Il trick inizia con un FADE ( pancia in su, naso verso il pilota).

Durante la rotazione i fili rimangono sopra i bordialari,la rotazione é il più possibile piatta. Controllo nell’uscita (OUT).

La posizione del FADE può entrare da un movimento di flare-to-fade o axel fractured ma non in combinazione con altri trick e la direzione d’uscita non ha importanza. L’aquilone non deve spostarsi lateralmente. Non perdere quota.

 

Elementi Chiave:

 Minimo tre rotazioni, Precise e complete

Rotazioni piatte. Controllo dell’OUT. Senza spostamenti

Il punto di vista dei giudici:

Il trick inizia solo quando l’aquilone é in posizione di FADE, quindi, finché il pilota non esegue un FADE non può iniziare un Backspin. Le rotazioni sono piatte e mantengono la stessa velocità.

Minimo tre rotazioni, per avere un punteggio eccellente ne servono cinque. Nessuna perdita di quota durante il trick, senza spostamenti laterali. OUT é controllato e voluto.

 

Errori più comuni:

Il trick é iniziato alla fine della finestra del vento, poi l’aquilone scivola nel mezzo durante le rotazioni. L’ultima rotazione cade visibilmente in velocità, così che l’aquilone finisce il trick invece di essere controllato e voluto.

Abbiamo tre video, nel secondo puoi vedere che le direzioni invertite di backspins possono essere considerate volute e certamente controllate :-)

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.